Vuoi diventare un volontario della Casa del Gatto?

ecco cosa puoi fare...

 

 

 

 

 

 

STALLI TEMPORANEI

Alla Casa del Gatto abbiamo sempre un grande bisogno di persone di cuore che possano e vogliano dedicare una parte della propria casa ai mici in cerca di adozione. Si tratta di stallare i mici per un periodo temporaneo, in attesa che possano trovare casa e una famiglia che li ami per sempre.

Basta un luogo protetto e sicuro nel quale il gatto possa stare tranquillo e accudito, può andare bene una stanza, un bagno, una gabbia fornita dall'Associazione, se ne siete sprovvisti e tanta pazienza, amore e comprensione da parte vostra nell'accogliere un micio con alle spalle la sua storia, il suo vissuto e quindi anche il suo carattere e la sua indole. Le spese veterinarie sono a carico dell'Associazione così come cibo, sabbia e attrezzatura a meno che non decidiate voi di darci la disponibilità nel fornire questi ultimi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 UN "TURNO" IN COLONIA 

L'Associazione La Casa del Gatto si occupa anche di seguire numerose colonie feline sul territorio di Provaglio di Iseo e limitrofi. C'è un grande bisogno di volontari che possano dedicare un pò del proprio tempo per recuperare eventuali gatti da sottoporre a sterilizzazione, c'è bisogno di volontari che possano curare le colonie ad esempio portando loro del cibo, controllare che non ci siano gatti feriti e/o bisognosi di particolari attenzioni.

Chiunque si sentisse di poter fare del bene in questo senso La Casa del Gatto sarà lieta di fornirvi tutte le info e le modalità per poter procedere. Non abbiate paura, sarà una bellissima soddisfazione, sapere che il vostro tempo sarà un motivo in più per contrastare il fenomeno del randagismo felino. 

AIUTACI DA CASA UTILIZZANDO IL WEB

Non hai molto tempo da dedicare fisicamente ai mici ma vorresti comunque dare una mano da casa tua? Ti piace navigare nel web? Un altro modo per poterci aiutare è quello di coadiuvare il nostro lavoro online. Ci sono tantissime cosa da gestire, c'è la pagina Facebook, Instagram, Ebay (lo utilizziamo per vendere i nostri lavori o il materiale/oggetto che ci viene donato) e tanto altro. 

Ciò che facciamo e che richiede tantissimo tempo è aggiornare sempre tutto, tenere costantemente aggiornati i nostri canali social e tutto ciò che ruota attorno all'Associazione. 

Se sei portato per la grafica puoi anche decidere di darci una mano con le locandine che realizziamo per promuovere eventi, raccolte pappe, donazioni e tanto altro. Insomma se sei portato per questo campo sicuramente avremo tante cose belle da farti fare :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TI SENTI CREATIVO? TI PIACCIONO I LAVORI MANUALI?

Alla Casa del Gatto piace la creatività, se ti senti una persona propensa per l'arte in genere o anche solo semplicemente desideri approcciarti a questo bellissimo mondo aiutando al contempo i mici, per noi sei il benvenuto/a.

Cosa puoi fare? Noi come Associazione per aiutare i nostri mici organizziamo periodicamente dei mercatini durante le feste di paese, sagre, eventi, e tanto altro. Sulla nostra bancarella miciosolidale vengono esposti i lavoretti che le volontarie creano per raccogliere fondi destinati alla cura dei nostri mici e per la costruzione del gattile.

Puoi creare tutto ciò che desideri, tutto è ben accetto, puoi scegliere di dipingere un quadro, di creare lavoretti con il feltro, di utilizzare il decoupage, e qualsiasi altra tecnica che preferisci.

Puoi anche aiutarci durante l'esposizione del mercatino, ovvero 

Questi che vedi in galleria sono alcuni dei lavoretti che le volontarie hanno creato per aiutare i mici della Casa del Gatto :)

gatti_randagi_das_polizza_colonie_feline
37343307_10214784780925466_5231869954415
75453438_1210922019106141_79288424368418